RISCHIO CLINICO IN MEDICINA ESTETICA - FORUM RISK MANAGEMENT FIRENZE

EVENTO RISCHIO CLINICO IN MEDICINA ESTETICA
IL 27.11.2018 AL FORUM RISK MANAGEMENT DI FIRENZE - ISCRIZIONE GRATUITA

SLIDESHOW 2018 06

Il Collegio Italiano delle Società Scientifiche di Medicina Estetica, ha organizzato con il supporto di Agorà, Sies, Sime e Studio Legale Lerro & Associati l'evento dedicato al rischio clinico in Medicina Estetica con una importante ed interessante sessione che si terrà a Firenze in occasione del Forum Risk Management il 27.11.2018 dalle ore 9.00 alle 13.30.
Sessione ricca di contributi clinici sulla gestione delle complicanze ed importanti interventi in ambito legale.
Presente alla sessione l'On. Gelli autore della recente riforma della responsabilità professionale e la Dott.ssa Marcella Marletta della Direzione Dispositivi Medici del Ministero della Salute. Presenti i presidenti di Agorà Alberto Massirone, di Sies Maurizio Priori, di Sime Emanuele Bartoletti ed i referenti legali del collegio Federica Lerro e Claudio Plebani

 
 
icon2
darà diritto a ricevere l'ebook del Collegio "Rischio Clinico in Medicina Estetica"
 

 

OSSERVATORIO INTERNAZIONALE SULLE COMPLICANZE IN MEDICINA ESTETICA

OSSERVATORIO INTERNAZIONALE SULLE COMPLICANZE IN MEDICINA ESTETICA

planL’iniziativa ha trovato origine a seguito dell’analisi operata sui contenuti delle note limitazioni ai trattamenti di lisi adipocitaria sul territorio francese.

Il Progetto, denominato, “Osservatorio Internazionale sulle Complicanze in Medicina Estetica”, si propone di sviluppare un percorso sperimentale finalizzato alla individuazione, raccolta, studio e valutazione delle complicanze mediche sorte a seguito dell’impiego di tecniche di medicina estetica.

 

Leggi tutto: OSSERVATORIO INTERNAZIONALE SULLE COMPLICANZE IN MEDICINA ESTETICA

DECRETO LEGGE FRANCESE SULLA LIMITAZIONE DELLE TECNICHE DI ADIPOCITOLISI

DECRETO LEGGE FRANCESE SULLA LIMITAZIONE DELLE TECNICHE DI ADIPOCITOLISI COORDINAMENTO ATTIVITA' EUROPEA E CON IL MINISTERO DELLA SALUTE ED IL CONSIGLIO SUPERIORE DI SANITA' ITALIANI
francia

Nel mese di aprile, in Francia mediante il Decreto Legge n.2011-382 venivano di fatto vietati sul solo territorio francese pressochè tutti i trattamenti di lisi adipocitaria, tranne quelli di stretta pertinenza chirurgica, provocando un grande danno in Francia non solo ai medici, ma all’intera economia di settore, suscitando allarmismo sulla stampa internazionale ed in particolare su quella italiana, portando ripercussioni negative anche sull’attività professionale dei Medici Italiani, nonchè confusione nei pazienti.

Leggi tutto: DECRETO LEGGE FRANCESE SULLA LIMITAZIONE DELLE TECNICHE DI ADIPOCITOLISI

SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA' DEL COMMERCIO ILLECITO DI TOSSINA BOTULINICA PRIVA DI APPROVAZIONE MINISTERIALE

SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA' DEL COMMERCIO ILLECITO DI TOSSINA BOTULINICA PRIVA DI APPROVAZIONE MINISTERIALE

nas

Il Board del Collegio, dopo aver appreso da membri delle relative associazioni, del tentativo da parte di una sedicente 'azienda' di vendere una Tossina Botulinica assolutamente priva dell'autorizzazione Ministeriale necessaria per la legale vendita sul territorio Italiano e di conseguenza senza alcuna certezza relativamente ai trial di sperimentazione e di sicurezza ha provveduto ad inoltrare formale segnalazione alle autorità competenti.

 

Leggi tutto: SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA' DEL COMMERCIO ILLECITO DI TOSSINA BOTULINICA PRIVA DI APPROVAZIONE...

Sei qui: Home